scaffale

JACOPO MASI

LIBRO BIANCO

REPORT DI GUERRA

“Posso essere chiunque restando uno, ma non posso essere uno fingendo di essere chiunque”

trama

La realtà come proiezione. La guerra a fare da sfondo a un primo piano di meticolosa osservazione. Un giornalista di guerra subisce la violenza del conflitto tra il ruolo e la persona, finendo per fare del proprio mestiere uno strumento per conoscersi ed esplorarsi. Libro Bianco è un Report di guerra: di una guerra tangibile solo nelle manifestazioni delle sue nefandezze.

da chi lo ha letto

In poco più di 50 pagine ci hai fatto entrare nella tua guerra e ci hai dato gli strumenti per creare, capire e affrontare la nostra. Poche parole per esprimere dei concetti che spesso diamo per scontati, il proverbiale “prima il dovere poi il piacere”, ma che andando a scavare in profondità come fatto in questo libro mi fa rendere conto di tante cose. Credo che ognuno possa ricavare solo del buono da questa lettura, grazie!

Andrea Aprile

Libro Bianco di Jacopo esplora con sensibilità e profondità la dualità tra dovere e piacere, mi ha permesso di immergermi in una riflessione intima e universale. Con una scrittura attenta e meticolosa, Jacopo Masi é riuscito a bilanciare emozione , istinto e razionalità, rendendolo un libro che invita alla meditazione interiore e all'importanza dell'ascoltarsi.

Giulio Filippelli

Un libro che apre una finestra su un percorso. Senza un inizio e forse senza una fine, racconta di un impeto di scoperta che, per definizione, è in costante evoluzione. Consigliatissimo per chi crede nel viaggio e non nella meta.

Serena Bartoli